mercoledì 2 aprile 2014

Il salvambiente Sutter - la recensione



Qualche tempo fa ho finalmente trovato le ricariche salvambiente Sutter, nel caso specifico si tratta di ricariche di sgrassante (ma ci sono anche per lavavetri e lavapavimenti), in cui il liquido concentrato è racchiuso in una confezione di plastica molle che si scioglie a contatto con l'acqua. Naturalmente le ho subito comprate, visto checostano pochissimo, 1.20 euro per due ricariche, non pesano e sono anche comode da tenere di scorta quando si ha poco spazio (io ne ho a stento per i detersivi, figuriamoci per le scorte!).
Utilizzarla è facilissimo, basta inserire la ricarica nel flacone dello sgrassante appena terminato,  aggiungere acqua calda e scuotere. Dopo qualche minuto la pellicola che racchiude il detersivo si scioglierà e non vi sarà alcuna differenza rispetto a uno sgrassatore tradizionale.
Anche per quanto riguarda la qualità, non ho trovato differenze rispetto ad altri sgrassatori analoghi, solitamente uso lo Chanteclair e ho trovato che questo funzionasse altrettanto bene!
Unica pecca è la qualità degli "spruzzini" dei detersivi, evidentemente studiati per durare quanto il loro contenuto, infatti ho utilizzato uno spruzzino riciclato del detersivo appena finito e una volta ricaricato con il salvambiente Sutter questo ha resistito qualche settimana rompendosi poi all'improvviso.
Il consiglio del diavoletto del focolare è, nel caso decidiate per il Salvambiente Sutter, comprate uno spruzzino "serio" e ricaricate sempre quello!

Emulsio Salvambiente
1.20 euro per la confezione da due ricariche
Pagella: promosso!

Nessun commento:

Posta un commento