giovedì 17 gennaio 2013

Scrub banana e biscotto home made


Ho deciso di prendervi per la gola: eviterò quindi di far fuggire le lettrici guadagnate in pochi giorni con un post su come zappare l'orto o la review del detersivo per i piatti (non temete arriveranno anche loro!).  Dedichiamoci quindi a dieci minuti di relax tutti per noi
con le ricette di bellezza di Lorena Ruocco (beauty expert di Torino Style): non fanno ingrassare e si possono preparare, a costo zero, nelle nostre cucine utilizzando alimenti che fanno bene alla pelle da spalmare a mo' di maschera.
 
Scrub delicato banana e biscotto

ingredienti:
fiocchi d'avena
un quarto di banana
semi di lino
lievito di birra
pangrattato o biscotti secchi
aromi (a piacere) 




In una ciotolina schiacciamo un quarto di banana, meglio se matura.

Schiacciamo 6-7 semi di lino con un pestello e li aggiungiamo alla banana.

A parte facciamo sciogliere una punta di lievito con poca acqua e lo aggiungiamo alla banana e ai semi di lino, mescolando bene.


Integriamo una manciata di fiocchi d'avena, che mescolando bene si disferanno rilasciando il loro prezioso amido.




Infine aggiungiamo  due biscotti sbriciolati e, a piacimento, una punta di cannella, di aroma alla vaniglia o una goccia di olio essenziale (quello che preferite - ricordatevi però di provarlo sempre prima sul braccio per verificare l'assenza di reazioni allergiche).




Il nostro fantastico scrub-maschera è pronto, potete sfregarlo delicatamente su viso, collo e decolletè, evitando il contorno occhi. Lasciate in posa una decina di minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. 
La pelle risulterà liscia e morbidissima!


1 commento: